Biografia

 

Sono nato ad Albate nel 1972, vivo a Villa Guardia da 8 anni, con la mia famiglia, mia moglie e 3 bambini piccoli. Amo questo paese, per la vita che incontro e vedo scorrere come per il suo territorio.

Sono impegnato nella parrocchia di Maccio, come componente del Consiglio Pastorale e come catechista dei ragazzi di 3° superiore.

Lavoro a Milano e guido l’Associazione nazionale delle industrie dei produttori di arredi per ufficio (Assufficio, Gruppo FederlegnoArredo-Salone del Mobile).

Sono a contatto tutti i giorni con realtà imprenditoriali nazionali e internazionali, per lo sviluppo delle attività di business made in Italy, ma anche con le realtà istituzionali italiane ed europee per la promozione tutela delle aziende italiane attraverso gli aspetti tecnico-normativi.

Per diversi anni mi sono occupato anche del mercato iraniano.

Nelle attività di cui scelgo d’occuparmi metto tutto me stesso, mi interessa capire, approfondirne la conoscenza e lavorarci con intelligenza, cuore e creatività, per trovare le migliori soluzioni. Questo è il metodo con cui mi muovo e dipende dal fatto che desidero personalmente essere appagato con me stesso dall’essere certo di aver fatto quanto di meglio sia possibile.

L’impegno con la famiglia chiede molto tempo e impegno, nei momenti liberi mi piace leggere saggi, giocare a basket e fare qualche discesa con lo snowboard.