Biografia

 

Sono nata a Como il 12 marzo 1980 e vivo da sempre a Villa Guardia. Il Paese che amo e a cui sono legati i miei ricordi più belli, dall’infanzia con i miei nonni in via Cavour, i lunghi pomeriggi di passeggiate e di gioco in Villa, la scuola e gli amici, gli affetti più cari.

Mi ritengo molto fortunata, perché, oltre a vivere nel luogo a me caro, ho la possibilità di lavorare vicino a casa. Faccio un lavoro che mi piace, mi gratifica e mi permette di proseguire con lo studio e l’aggiornamento; lavoro nel marketing-comunicazione per un’azienda comasca del settore automotive. In precedenza, sempre in Provincia di Como,

ho seguito la comunicazione per una società di edilizia residenziale. La mia formazione è avvenuta al liceo classico “A. Volta” di Como e poi all’Università Statale di Milano, facoltà di Lettere e Filosofia.

L’esperienza in Comune è cominciata nel 2009, sono Consigliere di maggioranza, ho fatto parte in questi anni delle Commissioni Bilancio e Urbanistica. Un percorso che mi ha arricchito molto, soprattutto per le persone del Gruppo di cui faccio parte, competenti, professionali, impegnate per il bene di Villa Guardia. Strutture adeguate, servizi fiore all’occhiello del Paese, conti in ordine sono il risultato di un instancabile e disinteressato lavoro per la collettività.

Ho due nipotine, Anita e Nora, che vivono a Bolzano, dove è noto che i servizi sono di eccellenza; quando vengono a trovarci a Villa Guardia sono estremamente orgogliosa di poter dire loro: andiamo in Villa a fare una passeggiata? Vi va di andare in piscina?

Andiamo a giocare a Gioca Insieme? Villa Guardia offre davvero numerose possibilità.

Perciò mi piacerebbe proseguire lungo questo cammino, dando il mio apporto al Gruppo, in particolare per il progetto della Villa, un luogo che è nel mio cuore e che esprime forti potenzialità in termini di strutture e di servizi che già offre, ma che potrebbero essere integrati e potenziati.